Percorsi
Nella Pineta di Is Arenas

Attraversando la pineta per raggiungere il Sinis.

Altimetria del percorso

Partendo dal parcheggio davanti al campeggio Nurapolis (raggiungibile da S'Archittu seguendo le opportune indicazioni per i campeggi) si torna indietro per un tratto in salita, incontrando sulla destra una carrozzabile con un cartello recitante "SardaCostruzioni s.r.l.". Si segue questa strada superando anche l'incrocio con una strada che a sinistra porta in salita alla torretta della Forestale.

Si giunge in breve tempo alla sbarra che delimita l'area del Golf Is Arenas (nella segnaletica interna e' segnalata come Uscita d'Emergenza numero 3). Si continua su strada a fondo misto ciottolato-sabbia fino ad incontrare il parcheggio del golf su asfalto. Seguendo le indicazioni per l'uscita d'emergenza numero 2, si imbocca un altro sterrato che arrivera' alla strada di Is Benas dopo aver scavalcato la sbarra automatica che chiude l'accesso numero 2.

All'incrocio -si vede un cartello che descrive le zone protette nei dintorni- dalla strada a sinistra si arriva fino alla SP10 di Putzu Idu, mentre a destra si continua arrivando a costeggiare lo Stagno di Is Benas.

cartello incrocio

Dopo un paio di chilometri si giunge al cancello di un casolare. Entrando si raggiunge la riva dello stagno e il canale che congiunge questo al mare.

Eventualmente, percorrendo il ponte che scavalca il canale, si puo' continuare verso la torre di Scala e Sali e Putzu Idu.

Tornando indietro, poco dopo il cancello si vede una strada sulla sinistra che conduce alla spiaggia di Is Arenas in corrispondenza dello sbocco del canale a mare.

pineta strada campo stagno torre stagno e canale spiaggia benvenuti al golf